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BrickLink – Come lasciare feedback ai venditori

Oggi vedremo come lasciare feedback ( positivi, neutri o negativi ) ai vari venditori che troviamo sul noto sito di compravendita di mattoncini.

I feedback sono estremamente importanti, sia per chi compra su BL ( in questo modo possiamo capire in modo veloce se il venditore in questione è affidabile oppure no ), sia per chi vende ( se un negozio ha molti feedback positivi, molte più persone compreranno prodotti da quest’ultimo ).

Come lasciare un feedback

E’ possibile rilasciare un feedback nel momento in cui completiamo un ordine, dopo aver completato un ordine andiamo nella nostra sezione personale “Orders” ( lo trovate subito spostando il cursore sopra alla vostra immagine profilo su Bricklink.

Una volta cliccato su “Orders” si aprirà la schermata con tutti gli ordini recenti, focalizziamoci sulle ultime colonne

La prima colonna partendo da sinistra ci indica lo stato del nostro ordine ( Completed sta per completo, finito , packed vuol dire che è pronto per la spedizione, pending vuol dire che è in attesa di accertamento da parte del venditore ).

La seconda colonna è la colonna che ci interessa. Come potete notare la colonna si chiama “Feedback Me/Then” infatti anche il negozio può dare un feedback a noi acquirenti e ha la stessa utilità spiegata prima.

Consiglio, prima di lasciare feedback aspettate l’arrivo del pacco e controllate se tutto il contenuto è corretto e nelle condizioni indicate dal venditore.

Ora che avete controllato tutto potete lasciare feedback, per farlo basta cliccare sopra alla scritta in azzurro “post”, una volta cliccato vi porterà in questa schermata.

Come vedete questo è lo step 1 di 3, ora dovete scegliere tra le 3 opzioni “Postitive, Neutral, Negative” per scegliere cliccate sul pallino di fianco alla parola.

Se scegliete “Positive” la barra si colorerà di verde

Se scegliete “Neutral” la barra sarà gialla

Se scegliete “Negative” diventerà rossa

Una volta scelto il “type” dovete inserire un breve commento che riassuma la vostra esperienza con il venditore, il commento va scritto proprio nella barra che cambia colore in base alla vostra scelta.

Ora che avete scelto il “type” e avete scritto il commento potete procedere, cliccando su “Preview feedback andrete avanti con la procedura altrimenti cliccate su “back to orders” per tornare appunto agli ordini.

Siamo arrivati allo step 2 di 3, se siete sicuri di quello che avete scritto e della scelta che avete fatto, cliccate infine su “Post Feedback” e il feedback verrà inviato al venditore e sarà visibile da tutti quelli che andranno a vedere i feedback di quel negozio, se avete qualche ripensamento cliccate su “go back” per modificare il vostro commento.

Se tornando alla schermata “Orders” non vedete il simbolo della piramide verde messa sulla sinistra ricaricate la pagina, se lo vedete tutto è andato per il verso giusto. La piramide verde a sinistra è il vostro feedback, la piramide verde sulla destra invece è il feedback che il venditore ha lasciato a voi.

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