Home / Ideas: What You Must Support / Space Emperor God Sigma
Ideas: What You Must Support

Space Emperor God Sigma

Nome del progetto: Space Emperor God Sigma
Builder: anthonyleemwi
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/b81ee875-b0cf-474b-ba73-f4cb34c7d254

Dopo una pausa dovuta ai vari eventi, riprendiamo in mano le redini della rubrica dedicata a cosa supportare sulla piattaforma Ideas.
In effetti, gli eventi c’entrano poco e niente; chi vi scrive, ha notato un calo qualitativo nei progetti esposti sulla suddetta piattaforma… Molti, a mio modesto giudizio (E non me ne vogliano i builders) andrebbero postati altrove. Tipo da nessuna parte!
Non si può proporre su una piattaforma macchinine (Tanto per dirne una) che davvero! Nemmeno i nostri figli alle prime armi farebbero! Capisco la voglia di mostrare la propria opera, ma già è dura per i builders seri, figuriamoci per quelli alle prime armi. Con tutto il rispetto, s’intende.
E poi, dallo spazio tempo, con la musichetta della sigla e della trasformazione nelle orecchie… Ecco che appare lui, God Sigma!
Una vera perla, magari spronata ad uscire allo scoperto dalla vittoria del Voltron, diciamo anche per pochi, visto che insomma, diciamocelo: il robottone in oggetto non è che fosse proprio in cima alla nostra Hit Parade, visto che se la doveva contendere con un vero e proprio esercito di robot dalle forme e dai poteri più strani.
Quindi c’era lui, che “veniva fuori” da una semplice accoppiata tra tre robot (Cosa un pò stranetta… 3 robot… Non era mica il Gordian, con il suo inserimento), che aveva bisogno di Ionium per giungere alla trasformazione/accoppiamento. Tuono, Nettuno e Terremoto…
Insomma, era un pò così ma ci piaceva, moderatamente.
Evidentemente a anthonyleemwi deve essere piaciuto più di noi, per cui, ecco la sua versione in mattoncini, con i tre robot che si accoppiano per formare il God Sigma. Un’operazione non da poco, visto che (Se fate memoria ricorderete la trasformazione) Tuono tende ad aprirsi, mentre Nettuno e Terremoto devono ripiegare gli arti per assumere la forma delle gambe… Il builder il metodo l’ha trovato, ma è un pò grossolano; le “gambe” in posizione robot lasciano degli spazi vuoti piuttosto sgradevoli alla vista.. E inevitabilmente, per poter far aprire Tuono, il sistema è posto all’altezza del torace, lasciando in bella mostra le balls necessarie all’apertura.
Non ci siamo, per quanto mi riguarda, per il Big Wings, quella specie di astronave che si vede sul retro, e che diventa il petto del God Sigma; molto grossolano nella costruzione.
Come avrete notato dalle foto, il Tallone d’Achille del progetto è il posteriore. Purtroppo per Nettuno, Terremoto  il Big Wing non c’è storia: il retro è a dir poco osceno!
Forse per difficoltà tecniche, parte del retro del God Sigma è davvero brutto. Si vedono i tubes di molte, troppe parti, ed è molto, ma molto imbarazzante! Si legge che ha effettuato qualche miglioria, ma il percorso è ancora lungo, a mio modesto giudizio. Non si può lasciare a vista parti interne che sviliscono in questa maniera l’estetica!
Ma il progetto è coraggioso e funzionante, nonostante tutto, e merita come

VOTO GLOBALE: 7/10 (Ovvero, Toshiya Dan)

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Giga Game Room Arcade

Nome del progetto: Giga Game Room Arcade Builder: crigaimar (Cristian Milia) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/2a0d915f-bd00-4424-9daf-1c0877304d44 …

Ideas: What You Must Support

Wall Clock

Nome del progetto: Wall Cloxk Builder: Mr_Kleinstein Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/5f13f0c2-284c-4cb2-b649-f554f29e1514 Il mondo degli orologi …