Home / Vintage Bricks / Raccogli, Ordina, Consegna, Raccogli, Ordina, Consegna…

Raccogli, Ordina, Consegna, Raccogli, Ordina, Consegna…

Nell’era digitale c’è sempre chi preferisce scrivere una classica lettera, e per noi e le nostre minifg che popolano le nostre città vuol dire aver a che fare con il file bianco 1×2 con stampata su la classica lettera, introdotta nel lontano 1982 nel set 6362 Post Office.
Un vecchio set iconico per molti di noi e qualcosa di essenziale per la comunicazione tra minifg in quegli anni. Edificio molto semplice ma colorato di rosso con un bellissimo tetto blu dove spicca su 3 brick 1×4 gialli il famoso logo con la busta, e che, a distanza di tanti anni, molti di noi forse si chiederanno come abbia fatto a restare ancora intatto e non si sia smembrato in 3 dopo tutti i ravanamenti nelle nostre scatole da scarpe o fustini vari…
128 pezzi e 1 minifig, il postino con pantaloni neri, giacca rossa e berretto nero. L’azione cittadina da a questo povero lavoratore del servizio postale molto da fare, smistamento, consegna e distribuzione senza fine poiché forse per tagli al personale l’unico dipendente aveva tutta la responsabilità di ciò che accadeva in quel classico edificio a schienale aperto. L’edificio è composto da una cassetta per le lettere esterna ,una bella vetrata per illuminare bene l’ufficio e uno scaffale per i pacchi all’esterno.Una delle manovre più ripetute era inserire più e più volte le lettere nella buca per poi farla ritirare al postino e riconsegnarla nuovamente…
Nonostante il lavoro in ufficio e la consegna a domicilio con il camioncino che si costruiva in questo set il nostro impiegato minifig era sempre sorridente come tutte le minifig di quel periodo, mai scocciato se la fila era lunga o il campanello non funzionava per consegnare un brick da 2×2.
Aveva comunque un po’ di meritato riposo perché nei vari adesivi che componevano il set oltre al logo grande e quelli piccoli per il van delle consegne si trovava anche un adesivo da mettere sulla porta d’entrata con l’orario di apertura dell’ufficio postale che permetteva un pausa anche per le nostre avventure poiché si lavorava dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
L’ufficio nella sua scatola era rappresentato su una base stradale ma in realtà nel set si costruiva su una base grigia 8×24, qualcosa di abbastanza presente in quel periodo per vari edifici (verde 13 set o grigia 2 set) ma inesistente oggigiorno.
La cosa più triste in questo tema no era l’assenza di un collega per alleggerire il carico di lavoro per smistare tutti quei utile serigrafati a lettera ma il fatto che dopo questo periodo Lego non ha praticamente più proposto uffici postali per le varie minifig che popolano le nostre città fino al 2011 quando ha proposto un ufficio postale in stile invernale ma ben lontano dal nostro amato set perfetto per ogni città.

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Dolce riposo?

Dopo aver lavorato, viaggiato, e fatto diverse attività nelle nostre città piene di stud, perché …

Speciale “Vintage Technic – 8853-1 Excavator”

Nome: Front-end Loader Soprannome: Excavator Codice LEGO®: 8853-1 Anno Uscita: 1988 Numero pezzi: 326 Lista …