Ideas: What You Must Support

Pink Cadillac

Nome del progetto: Pink Cadillac
Builder: pix027 (Pix Dem)
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/49c798df-e427-4677-80f5-f13f214646b6

Il “settore” delle auto è un tema abbastanza gettonato tra gli AFOL. Ne abbiamo viste parecchie in giro, più o meno in scala minifig, o semplicemente come modelli espositivi, modello Expert.
Prima di continuare la lettura dell’articolo di oggi, devo consigliarvi obbligatoriamente un paio di oggetti, per potersi più agilmente “immedesimare” in questo Ideas, tipo brillantina per lui e gonna lunga al ginocchio per lei, giubbotto in pelle e golfino colorato… Insomma, torniamo indietro agli inizi degli anni ’60, con tutto quello che la cultura americana aveva da offrirci.
E la Cadillac Coup de Ville era parte parte di questo agglomerato di questo pezzo di cultura. Impossibile non ricordarsela, basta citare “Happy Days” o “Grease” per far tornare alla mente la classica capottina apribile, magari bianca appunto, o le “pinne” posteriori.
La versione scelta da Pix Dem, poi, è ancora più iconica, essendo di colore rosa. E no, non è il modello di Elvis, e forse è quella che cantava Brue “The Boss” Springsteen,ma non è comunque da sottovalutare, anzi!
La squisitezza di questa Ideas è unia! Piena di particolari, accurata, dettagliata, bellissima nell’aspetto sono solo alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente per quest’opera, composta da circa 900 pezzi (Mica male!).
Dopo l’ultima rivisitazione, è stato sostituito il parabrezza anteriore, rendendola così più realistica rispetto alla prima release. E sempre a proposito di capottina, anche in questo caso è possibile rimuoverla, rendendola così ancor più realistica. Ma soprattutto, questa caratteristica ci permette di poter ammirare il meticoloso lavoro che è stato fatto per gli interni.
E che dire del motore nascosto dal grande cofano… Una riproduzione a dir poco realistica dell’originale (Piccolo dissenso per il colore scelto… Avrei preferito qualche chrome custom li sotto il cofano).
Insomma, poche storie! Questa Coup de Ville merita un

VOTO GLOBALE: 10/10 (Ovvero “Danny Zuko”)

E farei carte false per vederla in bella mostra a casa mia! E voi?

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Magnetic Bumper Cars

Nome del progetto: Magnetic Bumper Cars Builder: Bricky_Brick Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/466e7414-f6b4-42c0-b589-a35afca9e619 Dopo aver visitato …

Leonardo Da Vinci’s Ornithopter

Nome del progetto: Leonardo Da Vinci’s Ornithopter Builder: JakeSadovich77 (Jake Sadovich) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/31086fc8-6bb6-4150-a562-0ecc2ed51b95 …