Home / Ideas: What You Must Support / International Space Station
Ideas: What You Must Support

International Space Station

Ideas Project: International Space Station
Builder: XCLD
Link al progetto: https://ideas.lego.com/…/51953742-74f5-42b9-84c7-ecf291bf2d…

Apriamo questa nuova rubrica con un interessantissimo progetto che ho sempre sperato di vedere sulla piattaforma di mamma Lego, e che (non lo nascondo) stavo pensando di progettare anch’io.
Finalmente, la ISS o International Space Station potrebbe divenire una realtà, supporto al progetto permettendo… E lasciatemelo dire, Lego permettendo!
Le dimensioni non sono molto importanti, tutto sommato, almeno per un progetto così ambizioso (parliamo di circa 850 pezzi), ma c’è un giustificato ed importantissimo perchè; è stato costruito per poter andare ad integrarsi con lo Shuttle presente nel set “Donne della Nasa”. Un altro ottimo motivo, almeno per noi, per vederlo presto disponibile in scatola (Raccomandiamo almeno 2 set in fase di acquisto, così uno lo si lascia MISB).
Altra peculiarità del progetto è che, esattamente come la sua “sorella” gemella e reale, è totalmente modulare, ovvero, ogni modulo è separabile e innestabile in un’altra posizione. In questo modo, il progetto può essere espanso, in futuro, con altri moduli, rendendolo sempre attuale e uguale a quello che ruota lassù, sopra di noi.
Chiaramente, il CANADARM può muoversi attorno ai vari moduli ELC, esattamente come nella realtà, rendendo il set in questione ancora più reale.
Inutile dirvi che anche i caratteristici pannelli solari possono ruotare, proprio come nella vera stazione, e il builder ha già previsto l’aggiunta di altri moduli in futuro. Scelta che, sicuramente, dipenderà dai capoccioni della Lego (Prevedo sarà legata al successo delle vendite), ma per ora il progetto viene mostrato con le caratteristiche capsule Soyuz per il rientro degli astronauti, più ulteriori 2.
E per finire, com’è giusto che sia per un modello come questo, l’Ideas viene proposta con uno stand di supporto.
Come commento personale, nonostante le dimensioni, spero che mamma Lego innanzitutto accetti il progetto, aldilà del supporto ricevuto, ma sarebbe auspicabile far uscire le varie parti in più set, nel corso degll’anno. Questo, a mio modesto giudizio, aumenterebbe la voglia di averla a casa, e renderebbe il set il più attuale possibile, aggiungendo nuovi moduli, oltre che quelli storici. Come dire, un bel progetto a lungo termine, che sicuramente anche Benny approverebbe.
Insomma, non c’è che dire, un progetto davvero interessante, ed un giusto tributo a quella parte di spazio che tutti conosciamo, spesso guardiamo, e che tutti vorremmo avere in casa, anche così, in “piccolo”. E con l’immancabile gusto nel costruirla, brick by brick.
Come dire: se non possiamo essere li su, con gli astronauti, costruiamocene un pezzo a casa!
Ergo per cui, ANDATE E SUPPORTATE! C’è ancora tempo, ma non perdiamone!

Voto globale: 10/10 (Ovvero, “ESALTANTE!”)

Postilla a margine: Il progetto è il “fratello minore” della ISS più grande, sempre a cura dello stesso builder, che conta più di 1000 pezzi, e che viene proposto in 2 “taglie”.

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Space Emperor God Sigma

Nome del progetto: Space Emperor God Sigma Builder: anthonyleemwi Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/b81ee875-b0cf-474b-ba73-f4cb34c7d254 Dopo una …

Ideas: What You Must Support

Mountbatten Class SR.N4 Hovercraft

Nome del progetto:Mountbatten Class SR.N4 Hovercraft Builder: RikHutch Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/3bb76b85-5dba-46d5-bb88-70e27b7708f9 Gli hovercraft sono …