Home / Ideas: What You Must Support / Gypsy Avenger (Pacific Rim Uprising)
Ideas: What You Must Support

Gypsy Avenger (Pacific Rim Uprising)

Nome del progetto: Gypsy Avenger (Pacific Rim Uprising)
Builder: Chubbybots
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/e6fe97d6-43dc-48bc-a444-c7653c4b9148/

Ce lo dovevamo aspettare, d’altronde, che la seconda “puntata” di “Pacific Rim” sarebbe stata fonte di inspirazione per i mecha builder. Ce lo aspettavamo e le conferme sono arrivate pian pianino. Un pò mi ha sorpreso che Lego abbia accettato su Ideas un “prodotto” protetto da copyrights, però ne son felice. Il secondo capitolo degli Jager mi ha piacevolmente colpito, e lo ritengo in generale un pezzo sopra il primo, senza nulla togliere al suo antecedente e precursore.
Con un occhio sul browser e uno su una tab specifica, mi aspettavo che un nome come quello di Chubbybots si facesse vivo, ed infatti… Non credo ci sia bisogno di spiegare chi sia Chubbybots, basta solo citare la sua famosa mod al Mecha di Fuoco per far capire di chi sto parlando; personalmente, se non è il top dei Mecha Builder, è sicuramente un nome nel suddetto Olimpo. Perchè? Perchè ha stile, perchè è “pulito” nelle sue creazioni, perchè ogni pezzo messo li ha un perchè. E soprattutto perchè i suoi mecha sono 100% playable, garantito al limone! Stabili, giocabili e stra-snodati.
Tornando a “Pacific Rim Uprising”, il builder si è imposto con la sua prima creazione inspirata, appunto, al nuovo episodio, proponendoci il “restyling” dello Jager Gipsy Avenger. Livrea blu e scheletro in light grey e questo mecha subito ci fa brillare gli occhi. E scusate se “tifo” per Chubby, ma il Mecha di Fuoco e compagnia bella possono accompagnare solo!
Veramente bello, così bello che non sembra nemmeno vero!
E come vi dicevo, la caratteristica dei mecha costruiti da Chubbybots è che sono estremamente snodabili (Ci tiene a indicare che la sua creatura ha ben 14 punti di articolazione).
Le foto presenti nella pagina del progetto e nel presente articolo credo che rendano meglio di mille parole!
A proposito, un applauso per aver mostrato anche la parte relativa allo scheletro; qui il “manico” di chi sa, di chi fa solo questo viene fuori!
La testa e le mani, per me, sono il top! E le Chainswords completano il quadro generale. La vera chicca? La possibilità di sostituire la mano destra con la Gravity Sling, una delle ultime modifiche che ha apportato, proprio per cercare di renderlo il più possibile vicino a quello del film.
Nulla da fare, per me una creatura del genere non dovrebbe nemmeno passare su Ideas, dovrebbe entrare direttamente nello scaffale! Troppo bello per essere Lego!
Il mio giudizio? Naturalmente un

VOTO GLOBALE: 10/10 (Ovvero “Marshal Pentecost”)

Cos’altro dire, se non che speriamo passi. Perchè Chubby ha anche altro in pentola, sempre sul tema Jager, e se passa questo, forse, aiutiamo lui e gli altri Mecha Builder ad aprire una breccia. Stavolta, del tipo buono però!

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Classic Space – Anniversary Set 40 Years

Nome del progetto: Classic Space – Anniversary Set 40 Years Builder: ThomasW Link al progetto: …

Ideas: What You Must Support

Pink Cadillac

Nome del progetto: Pink Cadillac Builder: pix027 (Pix Dem) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/49c798df-e427-4677-80f5-f13f214646b6 Il “settore” …