Home / Ideas: What You Must Support / Classic Space – Anniversary Set 40 Years
Ideas: What You Must Support

Classic Space – Anniversary Set 40 Years

Nome del progetto: Classic Space – Anniversary Set 40 Years
Builder: ThomasW
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/307b917c-c1a5-4ffd-9ce2-f48bea8d13aa

Apro questo mio articolo con delle doverose scuse al nostro Massimiliano Ercolessi, in quanto mi aveva fatto una (golosa) segnalazione che è stata scavalcata da questa mia. Non mancherò , comunque, di proporvela nella prossima puntata.
Fatte queste doverose scuse, passiamo all’altrettanto goloso Ideas di questa settimana. E non datemi del monotono se torno a parlare di Classic Space… Si sa, lo Space è come il nero, sta bene dappertutto!
Specie se questo Ideas è pieno zeppo di tutto ciò che desideriamo: minifigs, mezzi terrestri, dettagli, particolari, astronavi… Insomma, un sogno! La base lunare che tutti vorremmo esporre, mostrare e farci invidiare!
I richiami al classico non mancano, dicevo, non solo per i colori, ma anche per esempio per i tre piccoli rover, anche se la prima cosa che colpisce è la base. Una base che trasuda di particolari, come computers e si, mug personalizzate per le minfig. La base, ha ben 3 porte scorrevoli, la principale per l’accesso all’hangar principale e le due laterali.
All’interno c’è anche una piccola gru per movimentare i pezzi pesanti dei veicoli/veivoli. Il piano superiore è stato assegnato al Centro di Controllo e all’Area abitativa.
L’esterno, poi, risulta veramente ben curato, magari poco Space, ma sicuramente ben curato e ricco di gustosi dettagli.
Non mancano le astronavi, dicevo, quella che si vede nei rendering è una bella biposto dalla livrea classica con vano di carico e ali ad assetto variabile. Un classicone nel classicone, insomma.
Così come i rover, fedelmente ricostruiti su base degli originali progetti LEGO®, che non potevano mancare in un set come questo!
E per finire, qualche nuovo colore per le minifig classiche.
Il mio voto? Non può essere che un

VOTO GLOBALE: 10/10 (Ovvero “A Space Odissey”)

E vorrei dare ancor più punti se mi fosse concesso! Bellissimo, stupendo, sembra quasi profumare del fustino di detersivo dove conservavo i miei pezzi sfusi! Impossibile che LEGO® non lo prenda in considerazione! (E invece…)

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Pink Cadillac

Nome del progetto: Pink Cadillac Builder: pix027 (Pix Dem) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/49c798df-e427-4677-80f5-f13f214646b6 Il “settore” …

Ideas: What You Must Support

Mini-fig Scale Project Gemini

Nome del progetto: Mini-fig Scale Project Gemini Builder: Stevenhoward27 Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/473e666e-0c05-4cd5-9a3c-fcde78e09e7e Se mi …