Home / Ideas: What You Must Support / The Mecha Townhouse
Ideas: What You Must Support

The Mecha Townhouse

Nome del progetto: The Mecha Townhouse
Builder: hiddenderek
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/1faae32c-4a98-4eda-b8e2-32bb516832c1

Da quando ho preso “in mano” la rubrica di cui siete anche oggi lettori, sono andato alla ricerca di progetti gustosi, succulenti che vorremmo avere in casa. Questo perchè il mondo Lego e i builders ci hanno abituati a far correre a briglie sciolte le nostre fantasie.
Ne ho viste di cose strane nel mondo Lego, e forse il primo “strano” sono io, con la mia mania della scala 1:1, ma un’Ideas, una MOC come questa, credo che le batta tutte!
E’ passata nel nostro gruppo un pò in sordina, e la cosa mi è un pò dispiaciuta, perchè è un’Ideas che potrebbe dare il via ad una vera e propria linea su questo tema.
Ma andiamo per ordine.
L’Ideas in questione è “The Mecha Townhouse”, ovvero, quando non sai più cosa convertire in mecha e decidi che forse è il momento di passare alle civili abitazioni! Perchè l’Ideas di hiddenderek è proprio quella di trasformare ogni casa (Magari modulare) in una piattaforma da combattimento. L’idea ci gusta!
Immaginate di poter avere 4-5 modulari (O mecha, non so come definirli!) su un diorama… Beh, non vi dico cosa mi sta frullando nella testa! Roba da far impallidire i più classici dei robottoni! L’idea è semplicemente geniale! Geniale e funzionale!.
Le foto che potete vedere sia qui che sulla pagina del progetto ci dicono poco o nulla sulla tecniche costruttive, ma lasciano intravedere un ricco studio alle spalle; basta guardare le foto che si riferiscono all’alloggiamento delle braccia quando è in modalità modulare. O come il sistema di uscita dal tetto della cabina di pilotaggio, in modalità mecha. E sempre dalle foto, sembra intravedersi anche qualche accenno di arredamento, che, giustamente, ci deve essere.
Un gran lavoro, sotto ogni punto di vista! E soprattutto, non me ne voglia nessuno, finalmente un pò di originalità nel mare del “sempre le stesse cose”! Forse è questa la cosa che mi ha maggiormante colpito, l’originalità del lavoro. Un progetto che incarna, a mio modesto giudizio, parte della vera essenza del Lego, quella di uscire dagli schemi, caleidoscopizzando più idee e fondendole in quella fucina unica che è il nostro mondo.
Dicevo in apertura che potrebbe essere un ottimo spunto per aprire una nuova linea di modulari, che farebbe la felicità di tutti; immaginate un classico diorama, con i soliti Mecha che si contendono il territorio in un centro abitato, e aggiungete 4-5 ModuMecha (Gli ho già affibbiato l’etichetta?) che fanno da difesa attiva contro l’incombente minaccia… Direi che il risultato si prospetta gustoso e succulento (Scusate la ripetizione)!
Cosa c’è da fare, ordunque: innanzitutto andare a supportarlo, perchè un progetto del genere merita un nostro

VOTO GLOBALE: 8,5/10 (Ovvero “L’Architetto”)

Migliorare sicuramente qualcosa, tipo le articolazioni superiori e le mani, per quanto possibile; c’è un’oggettiva difficoltà in merito, ma credo che qualcosina di possa fare. Anche la cabina di comando può essere migliorata, secondo me.
Insomma, ci sono il buon 85% di fattori per creare una nuova linea che cambierebbe radicalmente parte del mondo Lego. Vediamo se lasceranno scappare anche questa opportunità lassù in alto…

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

NYC Taxi

Nome del progetto: NYC Taxi Builder: pix027 (Pix Dem) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/23b74633-d8a0-4b15-ac51-39b1d5017735 Insomma, Pix …

Auto Union Type “C” Race Car

Nome del progetto: Auto Union Type C Race carAutore: redera00 (Alexandre Rossier)Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/6d59a613-60d0-4d48-b99e-1a6d4d6dbe85 …