Home / Ideas: What You Must Support / Speciale “Ideas: What You Must Support” – Contest “Lego Moments in Space”
Ideas: What You Must Support

Speciale “Ideas: What You Must Support” – Contest “Lego Moments in Space”

Apro questo speciale articolo con il classico rumore dello sfregamento delle mani, e il ghigno della soddisfazione! Finalmente Mamma Lego ha tirato fuori un contest degno di tale nome! “Lego Moments in Space” è ufficialmente aperto per le votazioni da oggi!
Di cosa si tratta? Riporto qui la descrizione ufficiale:

We’re looking for the next exclusive LEGO Gift with Purchase set, for our LEGO Stores, LEGOLAND, LEGOLAND Discovery Centers as well as Shop.LEGO.com. We need your help. Show us your best small and mid-sized space designs in this contest and your entry has the opportunity to be adapted into a Gift with Purchase set in 2019!

Si, si e ancora si! Parafrasando una nota pubblicità, mi viene da dire “Ragazzi, sono veramente euforico!”, ed i motivi sono ben esposti qui sopra! Una ghiotta occasione per farci dare un contentino da Mamma Lego, e (si spera) anche un concreto stimolo affinché i soloni al comando capiscano che lo Space deve tornare in vita!
Nel nostro gruppo, già da un pò sapevo che c’era un concorrente, aspettavo questo giorno per poterlo votare; poi, scorrendo tra i commenti, i concorrenti sono saliti a tre. Inutile dirlo, facciamoci sentire e cerchiamo di sostenerli affinchè almeno uno di loro arrivi in finale, alla revisione degli Esperti di casa Lego. Siamo alla soglia dei 5000 utenti, e un voto gratuito non toglie niente a nessuno, nemmeno il tempo di cliccare sull’apposito bottone con l’icona del pollicione.
Iniziamo con i primi tre presenti attualmente in gara, se ne verranno fuori altri sarà mia cura aggiornare questo articolo.
Partiamo da Giuseppe Fraccalvieri, “presenza” già nota nel nostro gruppo per aver vinto uno degli ultimi contest con una MOC a metà tra lo Space e le Friends. Giustissimo quindi che con la sua “The Monolith” si riproponga per un contest su questo tema. La mescolanza di colori è un piacevole guardare, e la MOC merita il nostro supporto!

Il secondo Brickpatico in gara è Luca Russo, membro un pò “silenzioso” del gruppo, ma che con una mossa a sorpresa propone “Star by Star” per questo contest. In perfetto rispetto del regolamento, questo mini diorama ci propone una simpatica “camminata” spaziale, con tanto di stelle sulle quali una minifg sembra “saltare”. Grande fantasia e tanti colori. Anche questa da supportare!

Ultimo, ma non meno importante, Brickpatico in gara è anche lui una nostra vecchia conoscenza, sto parlando del buon Davide Sacramati, che di prepotenza concorre con addirittura 2 MOC.
La prima è “Play LEGO in Space“, un progetto che sembra essere una “mini versione” di una Ideas di cui abbiamo già parlato, e conSpacedog“, un tributo al miglior amico dell’uomo non solo sulla terra (Laika docet). Interessante la dotazione del fido esploratore, perfettamente in linea con il tema.

Questi sono gli attuali concorrenti del nostro gruppo, restate sintonizzati per eventuali altri aggiornamenti, ma soprattutto VOTATELI!

UPDATE DEL 10 feb.2018
Purtroppo, a causa di una presunta violazione dei termini relativi alla proprietà intellettuale, la proposta di Davide SacramatiPlay LEGO in Space” è stata eliminata. Resta comunque attiva l’altra, lo “Spacedog“. Ci dispiace per Davide, ma continuiamo a supportarlo!

UPDATE DEL 11 feb.2018
Con qualche giorno di ritardo, entra nel pieno della competizione anche il nostro Cristiano Grassi, con 2 MOC, anzi, mini MOC.
La prima è “Micro Classic Space Base“, un’idea tanto piccola, quanto geniale. Una mini base Space costruita su una base 8X8. E come ben potete immaginare, su dimensioni così ristrette bisogna essere per forza bravi. E Cristiano, oggettivamente, lo è stato!
La seconda idea presentata è “Space Fun“, che riprende l’idea del giocare nello spazio. Anche qui, tanta maestria nella sua semplicità. Anche a Cristiano, i nostri migliori auguri e SUPPORTIAMOLO!

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

NYC Taxi

Nome del progetto: NYC Taxi Builder: pix027 (Pix Dem) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/23b74633-d8a0-4b15-ac51-39b1d5017735 Insomma, Pix …

Auto Union Type “C” Race Car

Nome del progetto: Auto Union Type C Race carAutore: redera00 (Alexandre Rossier)Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/6d59a613-60d0-4d48-b99e-1a6d4d6dbe85 …