Home / Vintage Bricks / Nel blu dipinto di brick

Nel blu dipinto di brick

I nostri amici gialli non si muovono nelle nostre città solo per strada ma anche in altri modi e nel 1990 con il set 6673 Solo Trainer Lego ci ha dato un piccolo ma potente mezzo.
Poco più di 60 pezzi per un comune omino dalla maglia blu e bianca con cappello e pantaloni rossi ma un set in grado di regalare grande fantasia.
Un piccolo aero bimotore dove le proporzioni sono state studiate perfettamente, ben congegnato in ogni sua parte. Una bianca fusoliera elegante supportata da 3 ruote in grado di tenere orizzontale il veicolo a terra o di posizionarlo in fase di decollo con l’equilibrio del peso dei brick, il resto del veicolo blu con un linea rossa si addice veramente bene a volare tra i cieli più blu.
L’accesso all’abitacolo si ha alzando il tetto con le ali e permette al nostro piccolo aviatore di accedere ai comandi e ha un’ampia visuale a tutto tondo con parabrezza stretto e finestrini sui lati. Incluso vi ha anche un serbatoio carburante per alimentare i due motori posti sulle ali, il propellente brick si può dedurre fosse Shell anche se non ci sono scritte di sponsor ma il colore dei pezzi fa pensare proprio a quella marca.
Questo piccolo aereo è una buona aggiunta al tema aeroportuale e permette all’intrepido pilota di fare acrobazie o di andare da un punto all’altro qualsiasi. Un set che si costruisce in pochi minuti e forse a furia di giocarci lo si poteva imparare a memoria, ma dato i tipi di pezzi si poteva sbizzarrissi a costruire un qualsiasi altro modello di veicolo sia da aria che da strada, un ottimo set con molta giocabilità, tanto che qualcuno ne ha realizzato un in scala 1:1 da poterlo far volare veramente.

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Speciale “Vintage Technic – 8853-1 Excavator”

Nome: Front-end Loader Soprannome: Excavator Codice LEGO®: 8853-1 Anno Uscita: 1988 Numero pezzi: 326 Lista …

Il mio primo tagliando

Con la costruzione delle prime città e l’arrivo di vari veicoli, le nostre minifg necessitavano …