Home / Ideas: What You Must Support / Mountbatten Class SR.N4 Hovercraft
Ideas: What You Must Support

Mountbatten Class SR.N4 Hovercraft

Nome del progetto:Mountbatten Class SR.N4 Hovercraft
Builder: RikHutch
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/3bb76b85-5dba-46d5-bb88-70e27b7708f9

Gli hovercraft sono una serie di veicoli spesso sottovalutati nell’ambito dei trasporti. Ritenuti troppo grandi, scomodi e tutto furchè economici, hanno però la peculiarità di potersi muovere praticamente quasi dappertutto. Planando sull’acqua grazie a uno o più cuscini d’aria, possono attraccare su un qualsiasi spiazzo o spiaggia.
I militari li amano, perchè oltre alla suddetta capacità, hanno anche un grosso piano di carico, ovviando così al problema di trasporto veloce di più veicoli contemporaneamente.
Ad ogni modo, gli hovercraft restano un’esperienza di trasporto alternativo da fare.
Correva l’anno 1968, quando la classe di hovercraft Mountbatten prese servizio per la prima volta in ambito commerciale. Venne definitivo “Il Concorde dei Mari” perchè poteva raggiungere la strabiliante velocità massima di circa 150 Km/h e di circa 11o di crociera; velocità, a tutt’oggi imbattuta!
LEGO®, purtroppo, anche in questo settore, scarseggia un pochino… Se escludiamo il 42076 (Molto triste), il 42202 (Ancor più triste) e il B-Model del 42025 non abbiamo molto da scegliere; si, mancava il vero hovercraft, fatto bene, e perchè no? Anche commemorativo!
Il modello proposto da RickHutch è semplicemente perfetto! Gli manca un cuscino d’aria, ma non possiamo addebitargli questa mancanza di pezzi!
Siccome mi piace parlare di quello che so, sono andato a guardarmi la configurazione MkII in livera Hoverlloyd, quella scelta dal builder, e devo dirvi che è semplicemente perfetto! E nonparlo solo dei colori, ma anche dei particolari.
Ha saputo fedelmente riprodurre le cabine passeggeri laterali, le caratteristiche eliche che danno la propulsione e i due timoni di prua. Oppure il vano di carico, posto al centro dello scafo, con le due aperture anteriori e posteriori…
Potrei andare avanti per ore a spiegarvi questo gioiello senza stancarmi mai, perchè è davvero bello! Bello ed enorme! Parliamo di quasi  5000 pezzi; improponibile per LEGO® (A meno che non fai di cognome Disney…) però ecco! Vanno aggiunti ulteriori 800 pezzi per la modalità navigazione, per simulare il cuscino pieno.
Andrebbe supportato a prescindere, solo per la completezza, la cura maniacale e per l’idea(s).
Per cui, non dargli come

VOTO GLOBALE: 9/10 (Ovvero “King of the Seas”)

Sarebbe uno schiaffo all’impegno profuso . Cosa rivedei? I pezzi che formano il cuscino d’aria inferiore… Capisco la mancanza di pezzi angolati, ma… Resta comunque un gran bel progetto che spero di vedere almeno in fase di revisione

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Pink Cadillac

Nome del progetto: Pink Cadillac Builder: pix027 (Pix Dem) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/49c798df-e427-4677-80f5-f13f214646b6 Il “settore” …

Ideas: What You Must Support

Mini-fig Scale Project Gemini

Nome del progetto: Mini-fig Scale Project Gemini Builder: Stevenhoward27 Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/473e666e-0c05-4cd5-9a3c-fcde78e09e7e Se mi …