Home / Pillole di Lego / Lego® Certified Professional
Pillole di Lego

Lego® Certified Professional

Quanti di noi hanno sognato da piccoli di lavorare in un mondo dove tutto fosse un gioco. E quanti di noi con la nostra passione hanno sognato da adulti di lavorare appunto in un mondo dove tutto è un gioco? Ebbene con LEGO®️ tutto ciò è possibile, ci sono molte figure professionali in questo ambito ma la più mitologica è quella del LEGO® Certified Professional.
Che cosa è di preciso ?
I Certified Professional sono persone, veri e propri artisti, che hanno fatto della loro passione una vera e propria professione a tempo pieno. Non sono dipendenti LEGO®️, ma a tutti gli effetti sono partner in collaborazione con LEGO®️ e riconosciuti ufficialmente da LEGO®️ stessa. Ovviamente la loro opera di collaborazione consiste proprio nella “divulgazione” del sistema di gioco LEGO®️. Il processo per diventare un Professional praticamente è uno dei più ardui e difficoltosi e praticamente consiste in:

  • Entusiasmo verso LEGO®️;
  • Un approccio professionale verso gli altri FAN LEGO®️ e verso il pubblico;
  • Ottima competenza nelle costruzioni.

Aggiungerei anche una grande dose di fortuna. Difatti, solo attraverso questi punti e se si viene notati in casa LEGO®️ potremmo avere la possibilità di essere riconosciuti ed entrare a far parte di questo piccolo circolo di 14 professionisti di tutto il mondo.

Per intenderci, Nathan Sawaya è un LEGO®️ Certified Professional. E fortunatamente noi italiani possiamo vantare un connazionale in questo piccolo circolo.

Riccardo Zangelmi è un ragazzo italiano che ha iniziato la sua passione relativamente tardi, a 28 anni. Con la sua rappresentazione in un opera tridimensionale di un quadro di Escher, presente ad una personale dove  erano esposte 130 opere di Escher, si è fatto notare e nel 2016 ha iniziato la collaborazione come Certified Professional con LEGO®️

Fonte e approfondimenti:
https://www.lego.com/en-us/aboutus/lego-group/programs-and-visits/lego-certified-professionals

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Pillole di Lego

L’alfabeto LEGO® Matoran

Che simpatica LEGO®!!! Si perché si è divertita a creare anche un alfabeto personalizzato… L’alfabeto …

Pillole di Lego

LEGO® Octan

Tutti a correre da oggi a fare benzina da una particolare compagnia petrolifera, la Octan!!! …