Home / Ideas: What You Must Support / Lego Castle Greyskull
Ideas: What You Must Support

Lego Castle Greyskull

Nome del progetto: Lego Castle Greyskull
Builder: efranco37
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/a010cc82-bf92-48ce-add3-887b694228b6

Devo ammettere, e faccio pubblica ammenda, che questo Ideas mi era sfuggito… Meno male che il buon Massimiliano Ercolessi solertemente me lo ha messo sotto il naso.
Guardare questa proposta e riproporsi mentalmente il motto “Per il potere di Greyskull” è un attimo, è doveroso, un gesto automatico! La riedizione in brick del famoso giocattolo Mattel ci riporta indietro alle battaglie tra He-Man e Skeletor, ai “pupazzetti” in plastica con più muscoli di quanti un normale corpo possa averne. E ci piacevano così!
Nessuna sorpresa, quindi, che qualcuno abbia voluto riproporci il mitico castello in formato “legoso”. La cosa che mi ha subito colpito, aldilà del soggetto, è stato il colore: sento già il rumore delle banconote che fa eco alla giusta eccitazione. Le dimensioni sono adatte quelle giuste per contenere le giuste minifig, delle quali, però, non abbiamo traccia (Non capisco che ci faccia la squadra di Benny nel castello di He-Man, ma tant’è…).
I particolari sono esaltanti, partendo dalla facciata principale riprodotta quasi perfettamente! La tecnica costruttiva per ottenere questo risultato è senza dubbio notevole e il set non si presta pertanto, a mio modesto giudizio, al classico pubblico di bambini. Ci vuole una manina un pò più esperta o, quantomeno, di un aiutino di una personcina un pò più grande. Ecco perchè questa è proprio la classica Ideas da AFOL.
Chiaramente, parlando di una trasposizione, non poteva non essere apribile, proprio come l’originale. E all’interno, proprio come l’originale, ci sono i vari “spazi” dove poter collocare le minifg per poter far scena o ampliare il gioco.
Bandierine, postazioni cannone e una rastrelliera con le armi completano questo singolare e bellissimo set, che merita a tutti i costi un

VOTO GLOBALE: 9/10 (Ovvero “Dominatore dell’Universo”)

Con qualche giusta riserva, tipo le minifig, come ho detto sopra, e la complessità della costruzione. Ben fatto, si, e anche fedele all’originale, ma troppo complesso per un pubblico così vasto come quello dei mattoncini. Ma ad un AFOL questo set non deve mancare in casa, per nessun motivo!

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Classic Space – Anniversary Set 40 Years

Nome del progetto: Classic Space – Anniversary Set 40 Years Builder: ThomasW Link al progetto: …

Ideas: What You Must Support

Pink Cadillac

Nome del progetto: Pink Cadillac Builder: pix027 (Pix Dem) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/49c798df-e427-4677-80f5-f13f214646b6 Il “settore” …