Home / Ideas: What You Must Support / History of Apple
Ideas: What You Must Support

History of Apple

Nome del progetto: History of Apple
Builder: DavideSacra (Davide Sacramati)
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/88534d0f-0b4c-4e32-8d97-c1156c1fd4bf

Se avete trovato geniale e in un certo senso giusto il set “Donne della Nasa”, oggi vi proporrò un interessante progetto che molti cultori sicuramente approveranno.
Il nostro Davide Sacramati (E si, anche lui Brickpatico) ha deciso con questa sua Ideas di rendere omaggio ad un genio che, aldilà di qualsiasi personale considerazione, merita di essere ricordato. Sto parlando di Steve Jobs e, nello specifico, della sua “creatura” Apple.
La storia la conosciamo un pò tutti, più o meno; Jobs e il suo amico e collega Steve Wozniak partirono da un garage di Los Altos, in California, iniziando a produrre i computer che, nell’immaginario di Jobs, dovevano entrare nella casa di ogni uomo o donna del globo. Una vera e propria rivoluzione, quindi, con una travagliata e intrigante storia ben riassunta in un film di qualche anno fa.
E l’idea, anzi, l’Ideas di Davide parte da quel leggendario garage, riprodotto in scala, dove Jobs e Wozniak iniziano ad assemblare i primi Mac. In questa parte di Ideas, ho apprezzato molto le minifigures dei due soggetti e l’ambientazione; pochi pezzi e messi bene per ricreare il contesto.
Se parliamo di computer, o di Mac in questo caso, non ci si potrebbe esentare dal riprodurli in scala. E quindi Davide ha provveduto a riprodurne 3, quelli che, secondo i suoi gusti, sono stati quelli più significativi: il glorioso Mac 128k, l’avveniristico G3, nella sua classica livrea blu e il più recente iMac.
Piccole perle di microscala, non riesco a trovare altre parole per questo certosino lavoro! Ma non finisce qui…
In un elegante stand, Davide ha inserito gli ogetti culto che, grazie al genio di Jobs, sono entrati nella nostra vita: l’iPod, l’iPhone e l’iPad.
L’ultima basetta ci mostra un Jobs già avanti con gli anni (Siamo nel 2007 ormai) che presenta l’oggetto che cambierà per sempre la storia: l’iPhone.
Come dicevo in apertura, aldilà dei miei personali gusti in merito ad Apple, sono rimasto veramente entusiasta di questa Ideas! Fatta non solo bene, ma anche in maniera intelligente. Gradevole, spiega benissimo ed in maniera efficace una porzione di storia (Non solo tecnologica) che nessuno può ignorare, e che giudico con un

VOTO GLOBALE 9/10 (Ovvero Geek)

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Classic Space – Anniversary Set 40 Years

Nome del progetto: Classic Space – Anniversary Set 40 Years Builder: ThomasW Link al progetto: …

Ideas: What You Must Support

Pink Cadillac

Nome del progetto: Pink Cadillac Builder: pix027 (Pix Dem) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/49c798df-e427-4677-80f5-f13f214646b6 Il “settore” …