Ideas: What You Must Support

Forest Harvesting Machine

Ideas: What You Must Support

Nome del progetto: Forest Harvesting Machine
Builder: MartHart (Martin Hartwigsen)
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/23583f34-3e0b-4959-a593-755ca4ac0f5d

Martin Hartwigsen è un simpatico e attempato “AFOL” che, in altri gruppi, si è presentato come si suol dire “col botto”, mostrando una serie di MOC Technic non da poco. E non parlo solo delle funzionalità ma soprattutto della squisitezza delle stesse (Vds. la sua Alfa Romeo Spider).
Eravamo in molti a “stargli dietro” quando mostrò le sue prime foto WIP di questo Scorpion e non sono rimasto per nulla stupito del fatto che abbia scelto di metterlo su Ideas!
Perchè? Perchè il Ponsse Scorpion King è uno dei mezzi da lavoro più assurdi mai prodotti sul mercato. Praticamente sto parlando di un mezzo d’opera diviso in 2 sezioni, anteriore e posteriore, snodate che nasce per potersi muovere negli angusti ambienti boschivi. Il suo braccio anteriore snodato è dotato di un attrezzo che decespuglia i tronchi già tagliati e li taglia a misura. Il perchè del nome è dato proprio dalla sua forma. Forse così mi spiego meglio:

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=j2SwTK6p72U[/embedyt]

E Martin? Beh, Martin lo ha riprodotto in maniera squisitamente fedele, non solo nelle funzionalità, ma anche nella livrea giallo-nera. A proposito di funzionalità, complessivamente questo “mostro” contiene 11 motori. E si, chiaramente è radiocomandato!
Incredibile! Uno dei Technic più complessi che abbia mai visto nella mia vita, e che vorrei tanto avere in casa!
Il mio voto globale? Inutile a dirlo

VOTO GLOBALE: 10/10 (Ovvero “Boscaiolo Professionista”)

Molto elaborato, forse troppo per una Ideas, ma sognare non costa nulla.