Home / Pillole di Lego / E fu il primo zombie
Pillole di Lego

E fu il primo zombie

Molto spesso (quasi sempre) acquistiamo senza farci troppe domande. E nel caso dei set lego e delle minifig è ancora più valido come concetto. Beh parliamo oggi delle origini di un personaggio iconico ovvero lo zombie serie 1 del 2010 (8683).

Quella minifig, che ad oggi è considerata rara, fu la prima minifig a rappresentare per la prima volta nel mondo LEGO uno zombie. Fu una vera illuminazione che portò successivamente un riversamento di molti altri tipi di zombie sulla scena del mondo LEGO e fu proprio questo zombie ad ispirare la serie tutta “horror” (passatemi il termine) Monster Figthers di cui tra l’altro è presente proprio un set dedicato.

La stessa minifig inoltre fu presente nel set seasonal Halloween accessory 850487 del 2012 con vesti marroni. Ma dove è la curiosità? Questo zombie ha una accessorio più unico che raro ovvero una Turkey leg più lunga del normale (ovvero della classica turkey leg 33057) che ha un suo codice ben definito cioè 88432. E la stranezza è che fece la sua prima comparsa con questo personaggio per poi riapparire nel set Classic Pirate 850839 del 2013 e poi più nulla. Non si tratta di una decalcomania ma di uno stampo vero e proprio utilizzato solo in queste due occasioni. Comunque sia non fu un errore ma una scelta vera e propria dettata da parte del designer di avere quell’accessorio ma ad oggi non si conosce l’effettivo motivo di questa scelta.

La stessa minifig è apparsa sempre nel 2010 sui Badge dedicati alle minifig della serie 1 che si potevano trovare nel legoland di Windsor (sei si potevano trovare acquistando un pasto per i propri bambini, altri sei erano riservati allo staff e in più era presente uno speciale Badge oro riservato allo staff e che ti permetteva la possibilità di un ingresso gratis)

Fonti e ulteriori approfondimenti: https://books.google.it/books…http://lego.wikia.com/wiki/Zombie_Badgehttp://lego.wikia.com/wiki/Zombie_(Minifigures)https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page…http://lego.wikia.com/wiki/Minifigure_Badgeshttps://www.bricklink.com/catalogItemIn.asp?P=88432&in=S

Fonte foto: http://lego.wikia.com/wiki/Zombie_Badgehttp://lego.wikia.com/wiki/Zombie_(Minifigures)https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page…

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Pillole di Lego

Il Guinness World Record di LEGO®

Nel 2012 LEGO® ha ottenuto il Guinness World Record per essere il maggiore produttore di …

Pillole di Lego

LEGO® Fabuland Minifig

La linea LEGO® Fabuland è la linea che rappresenta al meglio gli anni ‘80!!! In …