Ideas: What You Must Support

Chemical Plant

Nome del progetto: Chemical Plant
Builder: Ymarilego (Yvonne Strijbos)
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/95fff097-fcaf-4aa4-a8e8-6efebce91ed1

E’ sempre un piacere parlare ogni tanto di un bel set City, perchè, in un verso o nell’altro, sono stati parte del nostro percorso. Case, auto, caserme e chi più ne ha più metta, tutti ne abbiamo avuto uno. Ed è altrettanto bello vedere che c’è qualcuno, anzi qualcuna, che ancora ci tiene.
Yvonne Strijbos, nella fattispecie, ci propone un’Ideas davvero interessante a proposito di un impianto chimico, un pezzo che manca nei set Lego, e che ben si adatterebbe in molteplici contesti.
Ma andiamo per ordine.
Le dimensioni sono abbastanza generose – il progetto si muove su due baseplate 32X32 – per un totale di circa 1900 pezzi. La giustificazione è data dalla ricchezza di particolari che ha inserito la builder per questa Ideas.
Immediatamente saltano all’occhio dei particolari significativi, tipo il contenitore principale, le varie passerelle sopraelevate sulle quali si muove il personale di servizio, le tubazioni caratteristiche di una impianto chimico… E un bel camion Octan che sta facendo rifornimento alla cisterna. Yvonne ha pensato bene di rendere mobili i tubi  che servono a rifornire la suddetta autocisterna e… Il vagone cisterna!
Questa è davvero una grande chiccha! Un pezzo di rotaia con un vagone cisterna in rifornimento! Cosa farne dopo, a questo punto, non credo debba dirlo io, che la vedo già messo li, nella periferia di un diorama.
Vorrei farvi notare anche come la builder abbia cercato di riprodurre fedelmente tutti i sistemi di sicurezza, ad esempio, sulle scale o i parapetti a bordo piattaforma; queste son cose che fanno pensare.
Sono andato a spulciare anche negli updates occorsi nel tempo e ho trovato che l’introduzione dell’impianto d’illuminazione sia il non plus ultra! Va fatto qualche ritocchino, tipo qualche lampione sulle piattaforme, ma l’idea mi è davvero piaciuta molto.
Così come mi è piaciuta l’idea di aggiungere un piccolo laboratorio, un posto lavaggio mani e di spostare qualche elemento per mettere in bella vista tutte le tubazioni vicino la cisterna principale. Sono questi piccoli dettagli, unitamente al concetto generale di questa Ideas, che mi han convinto a supportarla, ed ad assegnarli come

VOTO GLOBALE: 9/10 (Ovvero “Mrs. Octan”)

Concludo: negli updates ho visto che stava provando a inserire ulteriori serbatoi/cisterne. Auspico che, utilizzando altri 2 baseplate magari, inserisca questi altri elementi, che renderebbero ancor più fedele la riproduzione.

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Classic Space – Anniversary Set 40 Years

Nome del progetto: Classic Space – Anniversary Set 40 Years Builder: ThomasW Link al progetto: …

Ideas: What You Must Support

Pink Cadillac

Nome del progetto: Pink Cadillac Builder: pix027 (Pix Dem) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/49c798df-e427-4677-80f5-f13f214646b6 Il “settore” …