Ideas: What You Must Support

Wall Clock

Ideas: What You Must Support

Nome del progetto: Wall Cloxk
Builder: Mr_Kleinstein
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/5f13f0c2-284c-4cb2-b649-f554f29e1514

Il mondo degli orologi è un altro pezzo di mondo che mi affascina. Non so perchè il ticchettio di questi strumenti di misura prima, e di moda dopo abbiano su di me questo potere.
Amo gli orologi, specialmente quelli da polso, non necessariamente con il classico quadrante a lancette, e le “cipolle”.
Quando entro in una casa, vedere un orologio appeso al muro, anche di quelli economici, mi da la sensazione che le persone che abitino la casa siano precise, dedite alla precisione…
Nel mondo LEGO®,  abbiamo qualche bel esempio di orologio, dai Technic più complessi, comandati dal Mindstorm EV3, a quelli più semplici, a forma di brick o incastonati in una minifig, ma niente di che, diciamocelo (Technic a parte).
Tale Mr_Kleinstein, sembra abbia esaudito tutte le preghiere e i desideri di quella parte di AFOL che vorrebbero un orologio da muro in LEGO®… E che sia degno di tale nome!
Un prodotto composto da 860pezzi circa di una squisitezza e classe degni della miglior orologeria svizzera, con tanto di pendolo… Giusto per non farsi mancare nulla, seppur il movimento è a batteria (Viene dichiarata un’autonomia di ben 8 settimane).
Oltre le tre classiche lancette, abbiamo anche un buon, seppur approssimativo, calendario lunare e anche un indicatore delle 12/24h.
Non c’è che dire signori e signore, un velo capolavoro d’ingegneria. d’ingegneria ed eleganza! Non si può non notare la bellissima cornice quadrata, che richiama i classici quadranti delle “Pendole” di un tempo.
Diamo però uno sguardo più approfondito al tutto:

 

LEGO Ideas Wall Clock
Ricapitoliamo:
Lancette ore, minuti secondi
Fasi lunari
Indicatore 12/24h
Un bel pendolo come la tradizione vuole…
Direi che c’è tutto! C’è l’idea, c’è la tecnica, c’è l’eleganza… E fa nulla se non è il top della precisione, personalmente mi piace così! Mi piace così tanto che gli assegno come

VOTO GLOBALE: 10/10 (Ovvero “Persistence of Time”)

Un ringraziamento particolare per la segnalazione va al nostro Massimiliano Ercolessi.