Home / Ideas: What You Must Support / SpaceX Falcon Heavy
Ideas: What You Must Support

SpaceX Falcon Heavy

Nome del progetto: SpaceX Falcon Heavy
Builder: khehmeyer
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/1d1b481c-e8b4-4dda-99f3-ec6243139099

In effetti, mi sembrava strano che qualcuno non si fosse già mosso per creare una MOC dedicata al vettore spaziale FalconX.
Mentre la Tesla di Elon Musk procede spedita (O quasi) verso Marte, il builder khehmeyer lancia sulla piattaforma Lego con la stessa velocità del suddetto razzo questo capolavoro. E con altrettanta velocità si avvicina alla famosa quota dei 10.000 supporters.
Il perchè non va ricercato soltanto nel fatto che il builder ha voluto cavalcare l’onda del successo dell’impresa, ma proprio nel set proposto.
Parliamo di un progetto da quasi 1700 pezzi, con un’altezza di poco meno di 80 cm (Dopo l’ultima revisione), ovvero, leggermente più piccolo del Saturn V.
I dettagli sono davvero impressionanti, e l’impegno profuso per riprodurre il soggetto ripagano tutti gli sforzi. E si, con l’ultimo aggiornamento, è stata inserita anche la Tesla Roadster in micro scala. Era doveroso, oltre che giusto inserirla. Nelle versioni precedenti, invece, era stato inserito un satellite (Perfettamente riprodotto anche questo) che poteva essere aperto. Auspico che nel set restino entrambi soggetti, auto e satellite.
Per il resto, c’è ben poco da dire, nel senso che il vettore è stato riprodotto alla perfezione; tutte le parti sono separabili conformemente alla realtà, e le foto mostrano anche come il builder si sia seriamente impegnato per essere il più fedele possibile al soggetto originale, adesivi inclusi. Vi basti guardare, ad esempio, le foto dei supporti dei razzi ausiliari laterali. Cosa ne penso? Che il ragazzo abbia fatto i compitini a casa, e che li abbia svolti egregiamente! Per non parlare, poi, dell’ultimo stadio, quello dove il vettore stiva il satellite (O il Roadster), secondo me è è il pezzo più fedele all’originale!
Non posso, di fronte a tanto, dagli come

VOTO GLOBALE 10/10 (Ovvero “Spaceman”)

E supportarlo, così come invito a farlo anche a voi. A tanti, magari, sembrerò “blasfemo”, ma se sullo scaffale vedessi questo set di fianco al Saturn V (Per il quale ho un’adorazione particolare), no doubt! Sarebbe questo Sser la mia prima scelta da esporre in salotto, rigorosamente in vetrinetta, al riparo dai “pericoli” domestici.
P.S.: Come tiene a specificare l’autore, è prevedibile un’altra modifica, al Roadster, per dargli i giusti colori.

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

NYC Taxi

Nome del progetto: NYC Taxi Builder: pix027 (Pix Dem) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/23b74633-d8a0-4b15-ac51-39b1d5017735 Insomma, Pix …

Auto Union Type “C” Race Car

Nome del progetto: Auto Union Type C Race carAutore: redera00 (Alexandre Rossier)Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/6d59a613-60d0-4d48-b99e-1a6d4d6dbe85 …