News

Recensione: Lego 75825 Piggy Pirate Ship

Lego 75825 Piggy Pirate Ship

Anno: 2016

Parts: 615

Minifig: 4

Prezzo di vendita all’uscita del set: 69,90 euro

Facciamo una interessante premessa: ho giocato con Hungry Birds forse mezza volta tanti anni fa, non conosco la saga, non ho visto il film.

Mi era sempre piaciuta la linea di questo set, un po steampunk, e le minifig da inserire nella mia collezione di troiai.

Il caso ha voluto che un amico lo vendesse usato ma praticamente nuovo ad un prezzo ottimo e mi son detto: anche se mancano due minifig, che faccio? Posso mica lasciarlo la!

 

Ed eccomi qui a (parolone!) recensirvelo.

Partiamo dai dati “tecnici”: 70 euro per 615 pezzi sono una follia. Ho capito che è sotto brand, ma sono davvero troppi. Non mi dilungo sul discorso costo medio brick…chiudiamola qua che è meglio.

Inizio a montare il set e da subito mi diverto…mi diverto? Io mentre monto un set che mi diverto??? Mah…sarà una sensazione momentanea, forse uno sbalzo di endorfine dovuto al bombolone alla nutella appena mangiato.

E invece mie cari, piu vado avanti e più il set mi intriga!!!

Interessante nella costruzione, tante tecniche inusuali, technic e ingranaggi che fanno muovere un bel po di roba, tutto mixato in una veste filo-steampunk che io adoro!!!

Prima nota positiva: le minifig sono orripilanti! Bene, avranno la loro gloria nella mia piccola galleria degli orrori!!!

Poi rimango senza parole…ma…gli adesivi? Dove sono?

NON CI SONO ADESIVI!!! …inizio a gridare al miracolo…

Solo tile decorated e in quantità industriali azzarderei (in confronto al solito…)

12 tile 1×4 con la riproduzione del legno…sto s venendo

Un 2×2 molto carino e riutilizzabilissimo

e poi…il pezzo TOP!!!

Lo scudo con sopra le froscette (narici) del maiale!!!

Oh my god! Sono innamorato!

e tanti accessori

Che altro dire.

Bei colori riutilizzabilissimi: praticamente tutto reddish brown e dark bluish.

Set interessantissimo per i bambini: ruote che girano, gancio con rete movibile, carrucola con pietrone appeso, tanti dettagli, botola, minicucina, postazione di guida da F1…insomma, se avevo 8 anni sarebbe forse stato i set della vita.

Da builder, non vedo l’ora di moddarla e/o rivoluzionarla. Ho già in mente un po di idee… inoltre trovo che le vele siano perfettamente riutilizzabili in altro non avendo disegni o brand particolari.

Nel complesso che dire… rispetto alla nave in bottiglia che di cui abbiam discusso la scorsa volta (mille aspettative deluse man mano che andavo avanti con la costruzione), questa volta il discorso è stato inverso: set che credevo fosse carino, ma niente di che, comprato per esser partato ed aver nuova vita…e invece?

Mi son divertito dal primo all ultimo minuto a costruirlo!

Come non succedeva da anni!!!

C’è tecnica, c’è giocabilità, c’è design, c’è movimento.

E dato che i miei voti sono assolutamente soggettivi…io gli ho un bel 8 tondo tondo.

E ora andiamo a lavorarci su va.