Home / Ideas: What You Must Support / Mini-fig Scale Project Gemini
Ideas: What You Must Support

Mini-fig Scale Project Gemini

Nome del progetto: Mini-fig Scale Project Gemini
Builder: Stevenhoward27
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/473e666e-0c05-4cd5-9a3c-fcde78e09e7e

Se mi è permesso parafrasare un noto personaggio di un video spam abbastanza virale, dico: “Ragazzi, sono veramente euforico!”
E i motivi, solo leggendo il titolo di questo Ideas, sono più che molteplici; finalmente qualcuno si è mosso per omaggiare il famoso progetto Gemini!
Cito testualmente le parole dell’autore di questa Ideas, perchè nulla può essere più esplicativo:

“Non saremmo mai andati sulla Luna senza il Progetto Gemini”

Da questa angusta capsula, lanciata nello spazio, abbiamo imparato a “camminare” nello spazio, ed altro. E’ stata la seconda pietra miliare nella storia spaziale dell’uomo, a cui poi seguirà il Progetto Apollo, quello dell’allunaggio, e rendergli omaggio era il minimo.
Tanto di cappello, quindi, a chi ha “messo mano” all’Apollo, ma un Ideas (E spero anche il set) che omaggiava un’importante passo nella storia spaziale come quello compiuto dal progetto Gemini andava fatto!
E il modo in cui lo ha fatto Stevenhoward27 è a dir poco squisito!
Cosa mi ha colpito? Tutto, semplicemente tutto!
Partiamo dalla base, tipo 881 pezzi per questa meraviglia in scala minifig, incluse 2 minifig. Dalle foto potete ammirare come il builder si sia divertito a far “camminare” nello spazio Edward White.
Il progetto è (Giustamente) sezionabile, con le varie parti come il modulo di rientro, il modulo di recupero, etc etc. Non da poco direi, altro che stand con logo della missione (Si, c’è anche quello, per chi ama tenere certi tipi di set in vetrina, c’è anche quello)… Qui vien voglia di lanciarlo in modalità “LEGO® can fly” per lo splash down!
Accuratissimo è un altro aggettivo che mi viene in mente per questo Ideas; dettagli e stickers (Forse, data “l’ultima moda” LEGO®) la fanno da padrone, ma li ritengo necessari per il giusto completamento di un’opera come questa. Ma gli stessi pezzi scelti dal builder per riprodurre la navicella sono di una squisitezza unica! Impossibile, per esempio, non notare lo scudo termico posto sul fondo del modulo di rientro, color oro… Appropriato e giusto! Per non parlare, tanto per dire, degli adesivi che simulano l’angolatura sulla punta del modulo principale.
Assolutamente da esporre vicino la nostra amata “supposta spaziale”
Insomma, per un appassionato di viaggi spaziali come me, questo Ideas DEVE assolutamente prendere come

VOTO GLOBALE: 10/10 (Ovvero “Walking on the Moon”)

E DEVE assolutamente passare il turno! Non si può restare inermi davanti a tanta bellezza e storia!
Vi allego anche il video dell’autore che mostra l’Ideas in tutta la sua bellezza. E mi raccomando, non fate i marziani E SUPPORTATE!!!

 

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Mountbatten Class SR.N4 Hovercraft

Nome del progetto:Mountbatten Class SR.N4 Hovercraft Builder: RikHutch Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/3bb76b85-5dba-46d5-bb88-70e27b7708f9 Gli hovercraft sono …

Ideas: What You Must Support

Giga Game Room Arcade

Nome del progetto: Giga Game Room Arcade Builder: crigaimar (Cristian Milia) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/2a0d915f-bd00-4424-9daf-1c0877304d44 …