Home / Importanti / Lego Moments in Space… Alcuni dubbi e perplessità

Lego Moments in Space… Alcuni dubbi e perplessità

Recentemente è finito il contest ideato dalla Lego “Lego Moments in Space”, che, come suggerisce il titolo del concorso il tema principale è appunto lo spazio. Gli utenti dovevano creare una “MOC”, e la MOC vincitrice diventerà il nuovo set in regalo esclusivo Legoland e Lego Shop. Insomma, un bel bottino!
Il 2 marzo è stato annunciato il vincitore, il “Cosmic Rocket Ride” di mjsmiley

E qui iniziano le perplessità…
Durante la  LEGO Brand Manager Retail Conference del 2016 é stato distribuito un set molto particolare. Nella foto, potete vedere coi vostri stessi occhi a cosa mi riferisco:

Alla MOC era allegata questa minifig:

Per curiosità, vi invito a vedere un’asta di una di queste minifig che, ricordo, non dovrebbero essere in vendita.

Come potete benissimo vedere, è praticamente lo stesso set, certo ha una minifig sopra e ha il tanto decantato dai giudici “Most inspired details” la cassetta della posta usato come scatola per le monetine della giostra, ma… A tal proposito, è possibile richiedere le istruzioni in privato all’autore di questo post, nel forum di Brickset

Non si intende mettere in dubbio la qualità della MOC che ha vinto, ma è un progetto già visto, per lo più creato dalla stessa Lego. Che Lego contasse sul fatto che, essendo un set riservato a un pubblico “discreto” non venisse mai fuori? O una semplice svista?
Ad ogni modo, un nostro vincitore morale ce l’abbiamo, e si chiama Cristiano Grassi con la sua “Space Fun”. Che è originale, di sicuro!

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

News!!! Nuovi gadgets Brickpatici disponibili presso il Mattoncino Colorato!

News!!! Altri nostri gadgets disponibili presso il Mattoncino Colorato! Da oggi, oltre alle tshirt, anche …

BrickLink – Come lasciare feedback ai venditori

Oggi vedremo come lasciare feedback ( positivi, neutri o negativi ) ai vari venditori che …