Home / Vintage Bricks / L’auto più veloce

L’auto più veloce

Ciao amici di Vintage Bricks

Lo sapete qual’è l’auto che sta andando più fortw in assoluto nel mondo LEGO©?
Se non lo sapete, ve lo dico io: è la Porsche 911 GT3 RS 4.0. Si amici miei, non la Bugatti (come tutti credevate), ma la nostra amata pel di carota.
Infatti, il tachimetro segna 325 KM A 8500 giri.


Per intenderci, la casa di Stoccarda ha dichiarato:

“Il motore della GT3 RS 4.0 è un propulsore in grado di erogare 500 CV a 8100 giri che riesce a spingerla a oltre 310 km/h, con un’accelerazione 0-100 in 3.9 secondi. Il cambio è un manuale a sei rapporti.”

Domanda: La GT3 RS 4.0 fa parte della serie 911, ma è la versione più sportiva della 997 GT3. Sembrerebbe quindi, che in LEGO©, abbiano commesso un errore, chiamandola 911.
Da poco. Ma pur sempre un errore…
Altro errore, il cambio. Se osservate lo sticker, la Porsche monterebbe un cambio automatico. Questo però può essere dovuto al fatto che un cambio manuale, avrebbe rappresentato un problema non da poco, in fase di costruzione.
Boh… Però potevano essere più precisi su velocità e giri…
Della Corvette ZR1 e della Porsche 911 RSR non abbiamo nulla da segnalare, mentre (sempre stando a quanto dice quel bugiardo del contachilometri ) la Bugatti ha il motore spento. Che cafoni, vero??
Comunque, una altra macchina molto veloce è la 8880. Ed è proprio qui, che volevo parare. Sapete quanto mi piacciano i Technic Old School, e questa non poteva mancare nella mia collezione.
Insomma, non saranno i sei cilindri contrapposti da 4.0 litri della GT3, ma parliamo pur sempre di un v8 vecchio stampo. Mica poco!
Qui, il tachimetro dichiara 147 KH a 3200 giri. Con ampio margine di salita…

Della Corvette ZR1 e della Porsche 911 RSr non abbiamo nulla da segnalare
Ora io non intendo entrare in merito a cosa sia più bello o no, i gusti sono gusti, e io non li discuto. Ma qui parliamo di un pezzo da 90. i giudizi, sono sempre stati più che positivi..
Anche perchè, è nutile negarlo, Fa. Fa un sacco.
Le quattro ruote sterzanti, i fanali a scomparsa e quel telaio in nero, sono il suo marchio di fabbrica. La tendenza recente vuole carrozzerie il più complete possibile. anche a costo di sfornare pezzi su misura.
Troppi adesivi, troppe curve, troppo di troppo… Volete mettere avere tutto in vista??? Sospensioni, trasmissione, sterzo…
Sarò di parte, ma con l’8880 Daytona VX4 SS, i progettisti LEGO©, hanno fatto centro. ALLA GRANDE!

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Il packaging dei set LEGO®

Ciao amici di Vintage Bricks e buon anno innanzitutto. Anche se, per alcuni di voi, …

Speciale Vintage Bricks – I cannoni LEGO®

Buona sera amici di Vintage Bricks. Vi ricordate che qualche settimana fa abbiamo parlato di …