Home / Pillole di Lego / I set LEGO® mai prodotti – II Parte
Pillole di Lego

I set LEGO® mai prodotti – II Parte

Eccoci alla seconda parte dei set LEGO che non sono mai stati prodotti, cominciamo:

  • LEGO Conquest (Mark Stafford) ebbe una seconda ondata di set che non furono mai prodotti.
  • Le Action Figures della linea Marvel Super Heroes (come quelli della linea Star Wars)
  • A proposito di Star Wars, questa è una linea molto prolifera e che produce una lunghissima serie di set e idee. Molte idee nel corso del tempo non vennero e non sono tutt’ora prodotte. LEGO Star Wars Yavin IV ne è un esempio.
  • I Set per Top Gear furono messi in cantiere ma non vennero mai messi in produzione (a parte alcuni gadget e video promozionali per la serie Speed Champions)
  • Il set 380 (Europa) / set 571 (USA) LEGO Town Hospital del 1979 avrebbe dovuto essere il primo ospedale nel mondo LEGO. Di fatto l’ospedale è una presenza alquanto rara nei vari set tolti alcuni elementi e dettagli (come le sedie a rotelle)
  • Furono annunciati nel 2014 tre set LEGO Legends of Chima Speedorz ma non vennero mai prodotti. Il set 70152 LEGO Legends of Chima Lava Breakout, il set 70153 LEGO Legends of Chima Fang Trap, e il set 70154 LEGO Legends of Chima Frozen Fortress.
  • C’è un set LEGO World Racers apparentemente pianificato, ma mai pubblicato. I set in questo tema sono stati numerati con il classico codice LEGO ma vennero sotto nominati Race 1,2,3 etc fino al 9, mancando il set Race 7. Questa è l’unica prova che questo set potrebbe essere esistito in qualche momento del processo di pianificazione, ma in seguito è stato cancellato.
  • Il set 21015 LEGO Architecture Earnes House era stato pianificato la sua uscita nel 2012 ma poi lo stesso codice fu riassegnato per il set 21015 LEGO Architecture Leaning Tower of Pisa.
  • Dalla serie Bionicle fu creata la linea Sand Tarakava, di cui abiamo solo alcuni prototipi finiti in mano ad alcuni collezionisti.
  • Il set 2019 della Linea PRIMO non venne messa mai in commercio.
  • Il set 21038 Las Vegas programmato per essere messo in vendita nell’aprile del 2018 non vide mai la luce a discapito del set 21047 Las Vegas. Questo perché quando nel 2017 nell’hotel Mandalay Bay avvenne una strage di 58 persone e più di 800 feriti, venne presa la decisione di sostituire la riproduzione di quell’hotel di Las Vegas con il Bellagio Hotel.
  • Negli anni ’90 venne creato un prototipo di bisonte che non venne mai messo in produzione.

Concludo ricordando (come ho fatto nello scorso articolo) che anche se tutti questi temi e set non sono mai stati prodotti possiamo però ritrovare alcuni elementi e dettagli nei set e temi successivi. 
Ovviamente non possiamo sapere quali altri set e temi sono rimasti in fase progettuale e non sono mai prodotti. Sicuramente molti altri ce ne sono e sicuramente altri con il tempo usciranno, per adesso questo è quanto.

Fonte ricerca:
Mattia Careddu (Brickpatici)

Fonti e ulteriori approfondimenti:
https://lego.fandom.com/wiki/Category:Unreleased?fbclid=IwAR1cK_9EYEUKSiVTsOeKbRvvQjlEK_cv11URXFqHQPg31KnKmIP2MKiGY5c
https://lego.fandom.com/wiki/21038_Las_Vegas
https://lego.fandom.com/wiki/21047_Las_Vegas
https://lego.fandom.com/wiki/Bison
https://lego.fandom.com/wiki/2019_Building_Fun
http://thebrickblogger.com/2016/05/list-of-canceled-lego-sets-themes/
https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/33984-yavin-iv-sketch/
https://brickset.com/sets/70152-1/Lava-Breakout
https://brickset.com/sets/70153-1/Fang-Trap

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Pillole di Lego

Che testa gialla che hai!!!

Vi chiederete se sono impazzito e invece vi dico assolutamente no!!! Sto parlando delle teste …

Pillole di Lego

L’alfabeto LEGO® Matoran

Che simpatica LEGO®!!! Si perché si è divertita a creare anche un alfabeto personalizzato… L’alfabeto …