Ideas: What You Must Support

Gordian Robot

Nome del progetto: Gordian Robot
Builder: Marchingegno78 (Marco Pellegrino)
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/8008919a-a050-4c97-a538-96bed197a7e6

Ordunque, rieccoci di nuovo, nonostante il mio “sciopero di protesta” nei confronti della piattaforma.
Spiacente ma non ci sono riuscito, non stavolta! Il buon Marco Pellegrino è riuscito a farmi rientrare nelle fila per recensire uno dei miei robottoni preferiti degli anni ’80!
Sto parlando del mitico Gordian! Si si, lo so, ne abbiamo visti un pò in giro, ma come questo mai! Magari vi sarà anche sfuggito nella miriade di post che girano nel gruppo, ma credetemi, questo merita davvero!
Iniziamo dalle misure:
Protesser: 13cm ca;
Dellinger: 22 cm ca;
Garbin: 48 cm ca.

48 cm ragazzi! Mezzo metro di icona degli anni ’80! Se non conoscete la storia vi consiglio di andare a rivedervi tutti gli episodi!
La caratteristica di questo triplice robot era che ognuno entrava nell’altro. Daigo, il protagonista entrava in Protesser, il quale entrava in Dellinger che entrava in Garbin per formare il Gordian. Solo Daigo riusciva a pilotare questa triplice macchina – un tentativo fu fatto dalla sorella Saori, rimanendo gravemente ustionata.
Bene, questa “tipicità” del Gordian è stata magistralmente riprodotta da Marco che è riuscito a far entrare, partendo dalla minifig di Daigo (Anch’essa magistralmente riprodotta), ogni robot nell’altro! Incredibile, sono fomentatissimo e gasatissimo!
Rivedere questa icona dei robottoni riprodotta in LEGO mi ha fatto fare un passo indietro bello grande alla mia infanzia! E vi prego! Guardate le armi originali e queste riprodotte dal builder! Ci sono davvero tutte!
C’è uno sforzo sovrumano per ricreare questa “trasformazione” e bisogna dargliene merito al nostro Marco, uno sforzo che merita un

VOTO GLOBALE: 9/10 (Ovvero Prof. Otaki)

Piccolo rimprovero, scherzoso s’intende… E anche no: Ma abbiamo notizie di Clint?