Home / Ideas: What You Must Support / Captain Future’s Comet
Ideas: What You Must Support

Captain Future’s Comet

Nome del progetto: Captain Future’s Comet
Builder: aiori
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/241d6069-b879-4d79-b50b-0257727498e3

Mentre stiamo ancora cercando di smaltire i pasti luculliani delle feste, eccoci di ritorno con il prossimo progetto che, secondo noi, andrebbe supportato sulla piattaforma Lego Ideas.
In realtà, avevamo altri progetti in scaletta, quand’ecco, che dal nulla (O forse sarebbe meglio dire, dallo spazio tempo) il builder aiori ci mette sotto gli occhi una fantastica “gloria” del passato: l’astronave “Comet” del mai dimenticato Capitan Harlock!
Quando la notizia è arrivata sul nostro gruppo ufficiale, non  sono mancati i commenti più che positivi, a tratti esaltati sulla MOC in questione; e le ragioni sono molteplici!
Innanzitutto, si tratta anche in questo caso di un generoso e doveroso tributo ad un eroe della nostra infanzia – fin’ora non mi pare di aver visto altro in giro – e poi… Le dimensioni!
Stiamo parlando di una MOC da circa 2700 mattoncini (!), incluso lo stand che serve per tenerla esposta. Si noti come l’autore ha elegantemente incluso i supporti a torre nelle rocce, dando quel tocco di classe in più alla creazione. Parliamo, quindi, di un modello “non playable”, ma da esposizione.
La nave è stata riprodotta in maniera molto accurata, non molto dettagliata, ma sicuramente efficace, con il tipico globo anteriore che era, nella versione “manga”, il ponte dell’astronave. La difficoltà di dover costruire un globo, chiaramente, è stata notevole, e nonostante i pochi dettagli, bisogna sicuramente dare atto dello sforzo all’autore.
Una delle chicche che più mi ha colpito, è stata l’aggiunta della piccola navicella Cosmoliner, usata dall’equipaggio per atterrare sulla superfice, lasciando l’astronave principale in orbita. Questa è veramente una bellissima chicca, senz’ombra di dubbio! Una bellissima Micro-Scale che gode del giusto posto in questa MOC (Anche lei ha il suo stand espositivo).
E, come se non bastasse, l’opera è giustamente correlata da ben 4 minifig (Per ora chiaramente custom) che riproducono i personaggi principali del cartone, più un’ulteriore Micro Scale per il Prof. Wright, il cervello vivente.
Impressionante, non c’è che dire! Un’opera colossale, anche se, ripeto, a mio giudizio, andrebbe rifinito un pò meglio il globo frontale. Ma non per questo non meritevole del massimo supporto e di un nostro

VOTO GLOBALE: 8,5/10

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Classic Space – Anniversary Set 40 Years

Nome del progetto: Classic Space – Anniversary Set 40 Years Builder: ThomasW Link al progetto: …

Ideas: What You Must Support

Pink Cadillac

Nome del progetto: Pink Cadillac Builder: pix027 (Pix Dem) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/49c798df-e427-4677-80f5-f13f214646b6 Il “settore” …