Ideas: What You Must Support

Auto Union Type “C” Race Car

Nome del progetto: Auto Union Type C Race car
Autore: redera00 (Alexandre Rossier)
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/6d59a613-60d0-4d48-b99e-1a6d4d6dbe85

Bene, anzi benissimo!
Torniamo a parlare di auto, di auto d’epoca, di quelle che sono le antenate delle attuali auto di Formula 1. E di Alexandre Rossier (Giusto per chi non sapesse chi è, cito il Prinoth Leitwolf, la Azuma Lazareth… E visto che siamo sotto le feste, la Santa Claus Arctic Crawler).
Alexander si presenta sulla piattaforma con il suo ottavo progetto (E aggiungo, di classe), con un’altra perla che andrebbe supportata, specie per gli amanti delle quattro ruote. Ho giust’appunto un paio di conoscenze tra i miei amici di Facebook che appena vedranno quest’auto avranno un bel tuffo al cuore!
La Auto Union Type “C” Race Car è stata riprodotta in maniera squisitamente fedele all’originale, con una scelta di pezzi e di colori da non sottovalutare. Le dimensioni sono generose: parliamo di una riproduzione in scala 1.8 (Crica 50 cm di lunghezza), il che vuol dire che potrebbe entrare di diritto come modello da esporre nella nostra collezione di auto d’epoca e non.
Dicevamo della scelta dei pezzi, e di come li ha utilizzati: vorrei portare alla vostra attenzione come ha utilizzato gli archi per riprodurre le classiche linee arrotondate che costituiscono i bordi dell’abitacolo.
E a proposito dell’abitacolo, guardate cos’ha fatto al suo interno!
Vogliamo parlare, poi, del motore a 16 cilindri? Uno spettacolo per gli occhi! Ogni particolare è stato ricercato, riprodotto, curato. Anche i puristi non avranno molto da dire in merito, visto che gli adesivi si possono davvero contare sulla punta di una mano.
Non c’è niente, ma proprio niente da dire contro questo progetto che merita un

VOTO GLOBALE:10/10 (Ovvero Müller)