Home / Vintage Bricks / 1, 2, 3… PIZZA!

1, 2, 3… PIZZA!

I nostri amici gialli nel 1994 ebbero finalmente la possibilità di animare uno dei classici set città di quell’epoca e ancora molto adattabile alle città moderne…il set  6350 Pizza To Go. Un set con un design originale ben progettato nei suoi dettagli e uno dei pochi negozi di cibo di quel periodo caratterizzato principalmente da edifici come stazione di servizio, polizia pompieri ecc. Il set composto da poco meno di 150 pezzi  è ben progettato e sfrutta al massimo la baseplate da 16×8 grigia dove viene edificato.
L’edificio come tutti quelli del periodo è aperto sul retro, composto principalmente da pezzi bianchi e tetto e particolari rossi. La parte di somministrazione al pubblico/laboratorio è progettata stando attenti ad ogni singolo dettaglio come il rubinetto, la pala per infornare fatta utilizzando un remo per barche, l’altezza del tetto  che è abbastanza alta da permettere al pizzaiolo di starci con il suo cappello alto da chef.
La piccola torre comprende la parte principale della pizzeria, il forno. Contiene una porta nera con un forno a due ripiani e uno sfiato di raffreddamento.
L’edificio sopra il tetto inclinato ha una bellissima insegna che lo contraddistingue con scritto “PIZZERIA” con un elegante adesivo che però limitava l’uso dei brick per evitare di rovinarlo.
I colori del logo e dell’edificio danno un tocco molto nazionalista a questo set conosciuto in tutto il mondo.
Nel complesso, è un edificio compatto ma ben studiato pronto ad essere edificato in qualsiasi situazione cittadina. Questa pizzeria è stato il primo set dove degustare un buon spicchio del primo “cibo al gusto di abs” per le nostre minifigure con l’introduzione del tile 2×2 giallo con la grafica della pizza, e quest’ultima si poteva far degustare in loco su un piccolo tavolino con un bellissimo ombrellone fatto su dish inverted bianco con la grafica a strisce rosse e verdi che ricordano l’edificio, oppure c’era la possibilità di consegne a domicilio.
Il pony express della situazione è dotato di un piccolo furgone delle consegne, un veicolo senza portiere per permettere la salita e la discesa rapida ad ogni consegna caratterizzato dalle grafiche dell’edificio per essere riconosciuto da tutti gli amici gialli al suo passaggio, dove sul retro utilizzando una classica finestra come sportello ci si poteva infilare un paio di pizze da consegnare.
Le minifigure presenti in questo iconico set erano tre, uno chef/pizzaiolo, l’autista del furgone, un classico omino con salopette blu e cappellino bianco e una bella minifig, con il top rosso senza spalline dal viso seducente.
Un vero successo a tutto brick per questo set classico che tra edificio, pezzi decorativi, il bidone dell’immondizia, il veicolo e pezzi particolari come il rubinetto non ha niente da modificare.
Si adatta anche facilmente ad altre reinterpatazioni in altri colori per dare un pò  di concorrenza nel settore, giusto un po’ di competitività anche se il cibo proposto saprebbe sempre da ABS.

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Speciale Vintage Bricks – I cannoni LEGO®

Buona sera amici di Vintage Bricks. Vi ricordate che qualche settimana fa abbiamo parlato di …

Nel blu dipinto di brick

I nostri amici gialli non si muovono nelle nostre città solo per strada ma anche …