Home / Ideas: What You Must Support / Snow-Groomer Prinoth Leitwolf
Ideas: What You Must Support

Snow-Groomer Prinoth Leitwolf

Nome del progetto: Snow-Groomer Prinoth Leitwolf
Builder: redera00
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/92a799ad-afbc-4191-996b-d3575632dee4

Lo so, mi sembra già di vedere la faccia di molti di voi non amanti del Technic che esprime la frustrazione per un altro Ideas del genere. Però giuro! Stavolta vi stupirò!
Ho seguito questo progetto da un pezzo e non so con quale coraggio il builder Alexandre Rossier ha deciso di postarlo sulla piattaforma Ideas; perchè vedete, c’è Technic e Technic. Questo fa parte della seconda categoria, quelli tosti, quelli importanti, quelli fatti bene, zero “riduzioni”di pezzi perchè va bene così, e costi quel che costi va acquistato, montato e soprattutto giocato!
Com’era la storia dei set stagionali? Sarà che abito in montagna e che amo la neve, me io per set stagionali intendo questi! Un bel mezzo per preparare le piste, perfettamente riprodotto e perfettamente funzionante in tutte le sue parti! Lo abbiamo visto qualche volta fermo in un angolo a bordo pista, e difficilmente lo abbiamo visto operare, lavorando prettamente di notte, per ripreparare le piste per il giorno dopo, ma mezzi del genere (Cito anche il PistenBully, forse un pò più famoso) sono dei veri gioielli. Ho avuto la fortuna di vederne molti, anche in azione, e vi assicuro che questo Leitwolf è praticamente identico nella sua riproduzione in formato Technic!
Numeretti: oltre 3000 pezzi, doppio pacco batterie, 4 ricevitori IR e 9 (!) motori. E c’è il classico perchè, che giustifica tale dispiego di PF.
Innanzitutto la classica pala anteriore, che non solo muove in alto e in basso, ma anche di angolazione. E i flettenti laterali, che servono a raccogliere più o meno neve. C’è la parte posteriore, che tecnicamente serve a battere la neve, creando uno strato uniforme.
E poi il top del top della riproduzione: l’argano con il quale il mezzo si aggancia ai paletti posti sui lati della montagna per scalare i pendii più scoscesi!
Signori e signore, cosa volere di più dalla vita, ditemi… Un paio di LED PF? Ci sono anche quelli, tranquilli! E un

VOTO GLOBALE: 10/10 (Ovvero “Battipista professionista”)

Mi sembra troppo riduttivo.
E se siete ancora scettici in merito, e questo articolo non vi ha completamente convinti, spero che il video dell’autore renda meglio l’idea. Anzi, l’Ideas.

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Gypsy Avenger (Pacific Rim Uprising)

Nome del progetto: Gypsy Avenger (Pacific Rim Uprising) Builder: Chubbybots Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/e6fe97d6-43dc-48bc-a444-c7653c4b9148/ Ce …

Ideas: What You Must Support

Toronto Rocket Subway Train

Nome del progetto: Toronto Rocket Subway Train Builder: store219 (Aaron Chapman) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/3836a22b-b316-4ee0-85b4-367376887164 …