Home / Ideas: What You Must Support / Magnetic Bumper Cars
Ideas: What You Must Support

Magnetic Bumper Cars

Nome del progetto: Magnetic Bumper Cars
Builder: Bricky_Brick
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/466e7414-f6b4-42c0-b589-a35afca9e619

Dopo aver visitato la mostra Expo Mattoncino 2018 a Pienrolo (TO), sono uscito un pò stanco e un pò euforico. Purtroppo i social ci hanno abituati male, e le foto (Cito testualmente le parole della piccola di casa) non sempre ci fan rendere conto di “cosa sono” i set realmente…
Mi spiego meglio.
Ho visto in azione e motorizzato da un mezzo compaesano il set 10244, che ho sempre ammirato perchè, da chiuso, non è molto differente da una vera giostra. Sarà per i miei precedenti di mestiere, ma mi è subito piaciuta! E non deve essere piaciuta solo a me, visto che il tema Amusement Park tira, e parecchio anche. Altrimenti, come giustificare il nuovo Roller Coaster?
Però, c’è sempre un però… Non ho ancora visto un autoscontro… Grave pecca, per quanto mi riguarda! E no, quello Friends non è un autoscontro!
Semmai, lo è quello che ci propone Bricky_Brick! Questo si che è un autoscontro coi fiocchi! E vado a spiegarvi il perchè, e il perchè supportarlo, soprattutto.
Innanzitutto, è grande il giusto, credo che sia un 36×36, così ad occhio. E’ colorato, tanto colorato! Ci fosse la possibilità di piazzare anche la classica musica tamarra sotto tutto questo colore, avrebbe vinto senza Team di Revisione!
Ha 5 macchinine monoposto, squisitamente riprodotte, e le minifig non mancano (Ben 8, escluso il gattino sulla panchina).
La cassa è favolosa, con quel “trofeo” sul tetto, che fa “zarro” al punto giusto!
Tutto bello, bellissimo! Particolari azzeccatissimi, inclusa l’insegna e l’addetto alle riparazioni sul cestello
E poi c’è la chicca: livello di giocabilità=200%!
Il piano dove sono poste le macchinine nascondo magneti che fan muovere, tramite leve esterne, i soggetti, simulando un vero e proprio autoscontro! Quando si dice “Giocarci prima, dopo e durante”! Ma non solo: essendoci altri magneti posti sul tetto, ribaltando la polarità tramite rovesciamento del tetto, si viene a crea un “Crazy Mode”, come lo definisce il builder, dove le macchinine si muovono convulsamente sul piano sottostante, senza bisogno delle leve esterne!
Wow! Non riesco a dire altro!
Già vedo questo set vicino il Roller Coaster e la Ruota Panoramica, che si muove da solo o quasi! Un set che difficilmente stanca, che “ricicla” un’idea parzialmente vista in qualche (Ormai dimenticato) set di calcio e la migliora!
Non posso esimermi che assegnare come

VOTO GLOBALE: 10/10 (Ovvero “Fun House”)

A questa Ideas! Non lo spero, stavolta… LA VOGLIO IN SET! Solo per il gusto di veder sbattere le macchinine tutto il tempo modello Sagra di Paese!
Approvato!

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Leonardo Da Vinci’s Ornithopter

Nome del progetto: Leonardo Da Vinci’s Ornithopter Builder: JakeSadovich77 (Jake Sadovich) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/31086fc8-6bb6-4150-a562-0ecc2ed51b95 …

Ideas: What You Must Support

LEGO®️ Lips Sofa

Nome del progetto: LEGO®️ Lips Sofa Builder: MicheleM1971 (Michele Marchitto) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/a892874d-ead5-4228-9300-eaa236fbf094 Più …