Home / Ideas: What You Must Support / LEGO®️ Lips Sofa
Ideas: What You Must Support

LEGO®️ Lips Sofa

Nome del progetto: LEGO®️ Lips Sofa
Builder: MicheleM1971 (Michele Marchitto)
Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/a892874d-ead5-4228-9300-eaa236fbf094

Più che di questa Ideas, dovrei iniziare a parlare di cosa l’ha inspirata… Apro questo mio articolo con una foto che potrebbe o non potrebbe riportare alla luce qualche ricordo, specie a chi ha studiato arte:

Si tratta del famoso “Mae West Interior”, ovvero, “Cento e un modo per corteggiare una donna – Modo 101” di Salvador Dalì. Dopo avervi messo in moto la giusta dose di curiosità, passiamo al divano che vedete li al centro di questa installazione.
Il Lips Sofa venne riprodotto dallo Studio65 nel 1972, una specie di upgrade alla precedente versione. Non solo nei colori e nelle forme, ma come chiaro omaggio alle forme di Marilyn Monroe, e rendendolo, soprattutto, alla portata di tutti, commercializzandolo.

E’ un chiaro esempio, pertanto, non solo di culto di avanguardia artistica, ma di arte (Sotto un certo punto di vista) alla portata di tutti, o quasi (D’altronde, non costava 2 lire, ai tempi, questo divano).
La premessa è stata un pò prolissa, anche se meriterebbe un certo approfondimento, specie sul perchè Dalì dedicò questo allestimento alla donna da cui prende il nome, ma non è questo il contesto. Il contesto, invece, è vedere i nostri amati mattoncini che si plasmano per ricreare un’opera d’arte. E il “forgiatore”, in questo caso, è l’italianissimo Michele Marchitto, che ha trasposto la creazione in formato brick. Con i risultati che potete apprezzare.
Dimensioni non esagerate (22 studs) per una creazione che , lo ammetto, non è esattamente per tutti, ma che tutti dovremmo avere e supportare, proprio per quel che è e che rappresenta.
Il mio giudizio? Chiaramente un

VOTO GLOBALE: 9/10 (Ovvero “Gufram”)

Per l’idea  e per “l’idea” che rappresenta!

Commenti

commenti

CONDIVIDI:

TI potrebbe interessare...

Ideas: What You Must Support

Toronto Rocket Subway Train

Nome del progetto: Toronto Rocket Subway Train Builder: store219 (Aaron Chapman) Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/3836a22b-b316-4ee0-85b4-367376887164 …

Ideas: What You Must Support

Snow-Groomer Prinoth Leitwolf

Nome del progetto: Snow-Groomer Prinoth Leitwolf Builder: redera00 Link al progetto: https://ideas.lego.com/projects/92a799ad-afbc-4191-996b-d3575632dee4 Lo so, mi …